Oggi è 5 settembre 2010, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laurea in informatica o in informatica per il managment????
MessaggioInviato: 12 gennaio 2010, 11:24 

Salve a tutti, sono uno studente che diciamo se l'è presa comoda, infatti sono iscritto da più di 5 anni e ancora devo conseguire le laurea triennale.
Inizialmente il corso si chiamava Scienze di Internet ed aveva valore legale di laurea in informatica. Il discorso è questo: date le varie riforme universitarie ed i successivi cambiamenti del nome del corso e del valore della laurea (da informatica ad economia), se mi laureassi diciamo entro la fine del 2010/inizi 2011 in cosa mi laurerei?? informatica o economia???

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una risposta

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Laurea in informatica o in informatica per il managment????
MessaggioInviato: 12 gennaio 2010, 21:01 

Credo che abbastanza sicuramente se ti riesci a laureare entro luglio 2010 ti laureeresti con il nome di SdI, mentre se vai oltre non lo so.
Io sinceramente preferisco laurearmi con il vecchio nome ossia SdI piuttosto che informatica per il management.

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Laurea in informatica o in informatica per il managment????
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 17:01 

Si, pure io preferirei laurearmi con il vecchio ordinamento.
Ho chiamato in segreteria per avere informazioni riguardo, e mi hanno detto che se si è iscritti a Scienze di Internet la laurea sarà quella, ma non mi hanno detto niente riguardo luglio 2010, tu dove l'hai saputo??
si hanno notizie certe a riguardo?? è possibile scoprire qualcosa??

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 18:29 

dunque entro luglio 2010, sono abbastanza sicuro perchè io rientro precisamente nei 3 anni, cioè io finirò il terzo anno in corso a settembre 2010, e quindi da come avevo capito io, quelli che si sono iscritti a SDI gli viene garantito il minimo di anni ossia 3, visto che IpIM è nata l'anno scorso, il 2010 o comunque le lauree di luglio 2010 dovrebbe essere ancora riservate a SDI, è da settembre in poi che non si sa se e come sarà.

Per luglio sono abbastanza sicuro !

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 20:13 

tu ce la farai a laurearti entro luglio??
io son un bel po indietro e entro luglio è impossibile anche pensarci!

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 19 gennaio 2010, 11:14 

Io spero entro luglio, ovviamente non ho la palla di cristallo XD, per ora sono in pari ma il problema è che ho dovuto sudare un bel pò anche per essere in pari.....spero comunque di si.

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Laurea in informatica o in informatica per il managment?
MessaggioInviato: 25 maggio 2010, 18:55 

perchè, cosa succede dopo luglio '10? (anch'io me la sono presa comoda :thumbup: )

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Laurea in informatica o in informatica per il managment?
MessaggioInviato: 1 giugno 2010, 16:15 

Fino alla vostra morte, potrete laurearvi sempre in Scienze di Internet se vi siete iscritti a Scienze di Internet. Dal prossimo anno accademico, per chi vorrà, sarà possibile il cambio di nome, e quindi il trasferimento da un corso all'altro, con dei debiti ed integrazioni.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 11:35 

Exel88 ha scritto:
Fino alla vostra morte, potrete laurearvi sempre in Scienze di Internet se vi siete iscritti a Scienze di Internet. Dal prossimo anno accademico, per chi vorrà, sarà possibile il cambio di nome, e quindi il trasferimento da un corso all'altro, con dei debiti ed integrazioni.

Quindi da settembre 2010, quelli di scienze di internet che gli rimangono pochi esami, posso fare il passaggio a IpiM giusto? Mi chiedo quali siano questi debiti ed integrazioni dato che sostanzialmente il corso è lo stesso! (anzi alcune materie sono diventate più facili). Il passaggio si paga?

Non so gli altri ma dato che ho la possibilità preferisco laurearmi con nuovo nome e non col vecchio... :)

Non connesso
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]